A tutti i possessori di M/B Asus – driver SATA su floppy


Caro possessore di M/B Asus, mi rendo conto che alcune volte la voglia di trovare tutto pronto è tanta, ma…

M/B Asus

Asus non ti da il floppy con i driver da utilizzare durante la procedura d’installazione di XP, questo perchè nelle ultime versioni di XP non è assolutamente necessario, ma Asus che non è una produttrice poco furba, ti fornisce un CD….. Tutto bello, tutto lucido, colorato, quasi soffice!

 Ehhh già.
Giustamente te dirai che non puoi mettere un CD nel floppy, embhè ti dico io!
Eccoti qui la procedura per crearti il tuo bel floppettino.

Apri il CD della Scheda madre ad esempio con “Esplora” o “Apri”, vai alla cartella “Drivers”, li trovi la cartella VIARAID, all’interno c’è la cartella “DriverDisk” con dentro evidente il file “MakeDisk.exe”: piazza un floppy formattato nella buca e clikka su quel file, vedrai che ti prepara il dischetto da inserire dopo che hai schiacciato F6 (non puoi sbagliare perchè te lo chiederà al momento opportuno…).
Adesso in verità non ricordo bene se devi usare “quel” MakeDisk oppure quello che c’è nella cartella “Promise” e poi “378RAID”.
Al massimo preparali entrambi e poi vedrai.

Questo è stato possibile grazie ad un antico CD che ho trovato nel mio pozzo dei desideri (un posto dove metto tutto quel vorrei dimenticare).

Vale la stessa cosa per i driver scaricati dal sito di Asus.

A tutti i possessori di M/B Asus – driver SATA su floppy ultima modifica: 2007-10-26T17:19:57+00:00 da Enrico

5 Comments.

  1. ciao…sto cercando dei driver audio per la scheda madre asus cuvx4-c con sistema operativo xp…puoi aiutarmi? grazie

  2. Ciao, prima di tutto cerca su Zio G se cerchi questo tipo di cose, in secondo luogo, credo proprio che la scheda audio non sia integrata in questa M/B

  3. Thanks for sharing

  4. Salve,
    Volevo sapere dove posso trovare i drive sata per installare WinXp in un nuovo hard disk
    Vvi ringrazio.

  5. ciao a tutti , avrei bisogno di un piccolo aiutino…….Ho un athlon 64 con processore 3200+ siccome mi si è bloccato a non mi avvia windows xp ho provato a reinstallarlo ma mi chiede il drive sata ed io non so che scheda madre ha, come posso sapere che drive mi serve? cercando sui forum dovrebbe essere asus K8N4-E DELUXE potete confermarmi edirmi il nome del driver che devo trovare?
    grazie …..