Aumentare la potenza della tua wi-fi – parte terza Boost your wifi


E si prosegue la serie Boost your wi-fi con una segnalazione pervenutami da un utente di etechs. Se volete proseguire con il vostro personalissimo sport preferito, il wardriving, potete utilizzare uno scolapasta per incrementare la ricezione della vostra pennetta USB.

Non ci sono particolari indicazioni di montaggio, uno scolapiatti in metallo o similare, una prolunga USB ed un po’ di colla a caldo.

Il resto lo si deduce dall’immagine qui sopra :)

Si si si italian engineering ovvero l’arte dell’arrangiarsi come MacGyver che con una graffetta e una vivident ti fa un caffè ed un toast per colazione.

Questa è la parte terza, di seguito le altre due:
Aumentare la potenza di ricezione della vostra wi-fi – Parte seconda
Aumentare la potenza di ricezione della vostra wi-fi – Parte prima

Aumentare la potenza della tua wi-fi – parte terza Boost your wifi ultima modifica: 2008-07-22T09:51:52+00:00 da Enrico

4 Comments.

  1. ciao, ma vorrei sapere se quello al centro è un ricevitore wifi. perchè vedi, io ho un portatile con wifi integrato ed un vicino di cada con adsl che vorremmo condividere ma il mio pc non trova il segnale da casa mia. se costruisco una cosa del genere potrei amplificare la ricezione? anche se ho già il wifi integrato devo comunque acquistare una penna usb wifi per costruire la parabola?

    grazie

  2. ciao, se il portatile ha un connettore per estensione dell’antenna allora ti basta trovare un cavo col connettore e costruirti l’antenna che vuoi, in caso contrario…. mbhè mi spiace ma devi proprio acquistare un’antenna a parte