Se bazzicate nell’informatica da almeno 10 anni saprete per certo che la diffusione dei virus dipende soprattutto da quanti dispositivi possono essere vittima di quel virus.
A suo tempo Linux sembrava essere invulnerabile ai virus, con l’aumentare dei dispositivi con questo OS ecco compaiono i primi malware, tanto da essere creata una pagina su Wikipedia dedicata proprio all’argomento:
http://en.wikipedia.org/wiki/Linux_malware
Anche gli amici della Melamorsicata non sono immuni, ma questo è un altro capitolo che è meglio non aprire per non scatenare flame di ogni genere.
Oggi parliamo di Android, il robottino verde figlio di Zio G è molto diffuso, si stimano circa 70 milioni di attivazioni al giorno…… AL GIORNO!!! fonte kingSoft, roba da far sfregare le mani ai virus writer.
Android è un linux like, quindi tutto si può :)
Avast ha pubblicato nel market di android il suo antivirus completamente gratuito proprio per il nostro amato robottino verde, sinceramente per essere gratuito non è assolutamente male come software.
Il link alla pagina ufficiale è questo: http://www.avast.com/en-gb/free-mobile-security?ClickID=b1svfzulkgqly1fegn1nvlkeeesezquzyskg
C’è anche una bella Comparison Table, un confronto tra il free di Avast e i vari SoftWare a pagamento dei concorrenti, visti i presupposti io mi sento proprio di consigliarlo a tutti.
Comments are closed.