Avast Free mobile AV for Android


Se bazzicate nell’informatica da almeno 10 anni saprete per certo che la diffusione dei virus dipende soprattutto da quanti dispositivi possono essere vittima di quel virus.

A suo tempo Linux sembrava essere invulnerabile ai virus, con l’aumentare dei dispositivi con questo OS ecco compaiono i primi malware, tanto da essere creata una pagina su Wikipedia dedicata proprio all’argomento:

http://en.wikipedia.org/wiki/Linux_malware

Anche gli amici della Melamorsicata non sono immuni, ma questo è un altro capitolo che è meglio non aprire per non scatenare flame di ogni genere.

Oggi parliamo di Android, il robottino verde figlio di Zio G è molto diffuso, si stimano circa 70 milioni di attivazioni al giorno…… AL GIORNO!!! fonte kingSoft, roba da far sfregare le mani ai virus writer.

Android è un linux like, quindi tutto si può :)

Avast ha pubblicato nel market di android il suo antivirus completamente gratuito proprio per il nostro amato robottino verde, sinceramente per essere gratuito non è assolutamente male come software.

Il link alla pagina ufficiale è questo: http://www.avast.com/en-gb/free-mobile-security?ClickID=b1svfzulkgqly1fegn1nvlkeeesezquzyskg

C’è anche una bella Comparison Table, un confronto tra il free di Avast e i vari SoftWare a pagamento dei concorrenti, visti i presupposti io mi sento proprio di consigliarlo a tutti.

Avast Free mobile AV for Android ultima modifica: 2011-12-27T14:56:08+00:00 da Enrico

Comments are closed.