Ma le banche fanno qualcosa contro il phishing?


Le banche nel corso degli anni hanno dovuto organizzarsi in fretta e furia per combattere cose come la fuga di dati, l’intrusione nei conti correnti, il phishing e tutto quel che c’è di pericoloso su internet.

Sicuramente, nel tempo, il loro sistema di Home Banking è migliorato parecchio, su qualsiasi banca. Di fatto non possiamo farne a meno, almeno non io.

Purtroppo per loro però è la cultura dell’utente che spesso manca. Infatti tool come i keylogger possono far in modo di spedire le tue credenziali d’accesso del tuo HomeBanking direttamente a certi manigoldi. In questo caso è chiaro che la banca non può assolutamente farci nulla. Sta all’utente attezzarsi e mettersi al sicuro.

IWBank è una banca on line con un unico sportello in tutta italia, personalmente la utilizzo come conto corrente alternativo, ma è fatta molto bene ed essendo praticamente tutta on-line ha un occhio di riguardo nei confronti della sicurezza informatica.

Stamane ricevo una news dalla banca che dice che per i clienti di IWBank è possibile scaricare ed installare un antivirus gratuitamente….. il mio primo pensiero è stato “si certo mi propongono di installare Avast!!!!!” che è gratuito, invece no!

Questa iniziativa titolata Antivirus e Firewall è una delle più belle iniziative che ho visto negli ultimi anni.

In pratica ti danno la possibilità di scaricare ed installare PCCillin 2007 di TrendMicro con codice di attivazione gratuito che ti rilasciano loro e con la possibilità di installarlo su 3 diversi computer.

Ma non è finita, la licenza è valida per un anno, passato l’anno basta richiedere gratuitamente un’altra licenza!

Ecco le protezioni che fornisce PCCillin

Protezione antivirus

Protezione anti-spyware

Personal Firewall

Difesa dalle frodi

Monitoraggio delle reti wireless

Controllo rete domestica

Devo dire che questa iniziativa è molto ben accetta, anche se a casa uso linux e di antivirus non ne ho bisogno, però ho ben presente cosa vuol dire avere una macchina windows non protetta.

I miei complimenti a questa banca. Veramente Ottimo!

Ma le banche fanno qualcosa contro il phishing? ultima modifica: 2007-06-22T00:00:00+00:00 da Enrico

Related Posts

1 Comments.

  1. Molti siti si stanno organizzando per segnalare ai propri lettori eventuali mail di phishing

    questo è il mio preferito
    [url]http://phishing-blog.merlinox.com/Mrx/Blog/[/url]