Bucare una rete WiFi di Alice e FastWeb – WPA Crack


Attenzione!!! Questa è una guida illustrativa che ha il solo scopo di informare gli utenti sul funzionamento di questi meccanismi e non è in alcun modo da interpretare come un invito a rubare le connessioni altrui. La violazione di una rete è REATO.

Alice di Telecom è riconoscibile come rete wifi, di fatto il SSID è di tipo ALICE-12345678, un’altra cosa che sappiamo su questa rete è che utilizza un algoritmo predefinito per definire la password di accesso, va da sè a questo punto che basterebbe sapere l’algoritmo per poter scoprire la password  della rete in questione.

Lo stesso vale per FastWeb che utilizza i numeri seriali delle apparecchiature per calcolare la Password.

A questo punto un generoso gruppo di programmatori appassionati si è offerto di fornire al popolo di internet un programmino che si occupa di fare il calcolo per noi sulla base selle reti disponibili. Il programma si chiama WPA Tester a fine del post trovate i link per il download.

Una volta installato ed aperto si può selezionare il tipo di router a cui ci si vuole collegare, Alice o FastWeb, a questo punto si può inserire il SSID del router in questione e dulcis in fundo con un semplice click su “Genera” si ottiene una lista di password plausibili. Con Fastweb verrà genereta una sola  password.

Se questo programmino con la vostra rete wifi domestica individua la password della vostra rete… Vi consiglio di cambiarla con una di vostra invenzione :)
Enjoy the hacking!
Bucare una rete WiFi di Alice e FastWeb – WPA Crack ultima modifica: 2011-05-13T15:17:24+00:00 da Enrico

1 Comments.

  1. ROBERTA DI LUIGI

    se il ssid ha 9 cifre, perchè dove inserirlo per ottenere il wpa permettere solo 8 cifre??