Copiare la rubrica da BlackBerry ad Android 4.0


Attenzione!!!

Google non mette più a disposizione l’applicaizone Google Sync per blackberry.
grazie a meksONE per l’info.

Appena mi è arrivato il nuovissimo Samsung Galaxy S3 la mia prima preoccupazione è stata quella di portami da un vecchio BlackBerry Storm 9520 tutta la rubrica dei contatti.

Ben più di mille numeri di telefono ed indirizzi mail sono qualcosa di allucinante da trasferire a manina.

Unico presupposto per effettuare le procedura è avere un account Google per poter sfruttare le google apps (potentissime per altro) se non lo avete, createlo, tanto ormai è quello il futuro :) l’account lo potete creare qui: https://accounts.google.com/NewAccount?hl=it

Il BlackBerry può sincronizzare i propri contatti tramite l’account google con l’applicazione Google Sync scaricabile da qui:

http://www.google.it/intl/it_ALL/mobile/blackberry/

Fatevi inviare un SMS da zio G che vi darà tutte le istruzioni, scaricate l’app Google Sync http://www.google.it/mobile/sync/ e collegatevi col vostro account, ricordatevi però di abilitarlo nella sezione sicurezza del vostro account clickate su Autorizzazione di applicazioni e siti

Vi verrà chiesta nuovamente la password ed accederete ad un pannello, nella parte bassa troverete una sezione che si chiama Password specifiche per le applicazioni, date un nome all’applicazione, ad esempio Mobile Sync e clicate su genera password.

Zio G genererà una password per permettere alla vostra app sul black berry di accedere all’account. Digitate questa lunghissima password comprensiva di spazi nel vostro blackberry.

Ora Potete tramite l’app sincronizzare i contatti presenti in rubrica con il vostro acocunt di Google.

Un avolta scaricati i dati da BB a Google la strada si fa in discesa. Android è estremamente integrato con Google, basta quindi andare sulle impostazioni, account di sincronizzazione e decidere dove come quanto sincronizzare la rubrica.

Enjoy it – on air Linkin Park – Burn it down

 

Copiare la rubrica da BlackBerry ad Android 4.0 ultima modifica: 2012-06-20T12:47:49+00:00 da Enrico

  1. Ciao… articolo interessante, ma a me risulta che le funzioni del Sync sono disponibili solo agli account Google Apps Business… sbaglio?

  2. Ciao, le apps business hanno delle funzionalità in più oltre ad uno spazio disponibile più ampio, la parte di sync è valida anche nel pacchetto gratuito, evviva zio G :D

  3. vero, ho appena verificato! grazie per avermelo fatto notare: uso Google Apps for Business per parecchi clienti, ma fino a qualche tempo fa Google Sync non funzionava per i semplici account GMail. Ottimo, posso finalmente eliminare dalle procedure il passaggio obbligato Blackberry Desktop – Outlook – Export in CSV e reimportazione in Google.
    Olè!

  4. eh temevo pure io di dover fare quel passaggio… per fortuna non è stato così

Leave a Comment

NOTE - You can use these HTML tags and attributes:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>