Disabilitare gli autoupdates di WordPress 3.7


Dalla versione 3.7 appena uscita di WordPress sono state inserite molte nuove funzionalità tra le quali l’autoupdate che permette all’engine di auto aggiroanrsi in caso di minor releases.

L’esempio classico è quello della settimana scorsa, una minor release è stata rilasciata, la 3.7.1 su questo blog è stata installata senza batter ciglio. Gli aggiornamenti automatici non sono abilitati per le versioni principali come dalla 3.7.1 alla 3.8 . In questo articolo , vi mostro come disabilitare gli aggiornamenti automatici in WordPress.

Perchè dovrei disattivare gli aggiornamenti automatici?

Semplicemente perchè su alcuni engine specialmente quelli fortemente hardcoded o quelli molto spinti come numero di post e plugin installati l’aggiornamento potrebbe bloccarsi o bloccare il blog/sito per intero. Personalmente credo che l’aggiornamento vada fatto con calma, sempre meglio aspettare qualche giorno per verificare che tutti i plugins siano compatibili.

Disabilitare l’autoupdate

Disabilitare gli aggiornamenti automatici in WordPress è semplice . Basta aggiungere questa riga di codice nel file wp-config.php :

1 define( 'WP_AUTO_UPDATE_CORE', false );

In questo modo il vostro wordpress non verrà più aggiornato in automatico ma vi verrà comunque notificata la presenza di una nuova release.

 

Disabilitare gli autoupdates di WordPress 3.7 ultima modifica: 2013-11-02T13:03:15+00:00 da Enrico

Comments are closed.