DroidWall un firewall per Android


Non si fa che parlare di questo Android di come è veloce semplice e stabile, permette di scaricare dewlle app dal market, grautite e che soddisfano le nostre più recondite esigenze.

Capita a volte che queste app gratuite mantengano una connesisone aperta per comunicare chissà quali dati, purtroppo o per fortuna io sono un maniaco della sicurezza, e quando vedo queste appicazioni che sparano dati sulla rete mi vengono i brividi.

Per fortuna alcuni sviluppatori hanno ideato e realizzato questo simpatico tool basato su iptables di linux, si chiama droidwall e peremtte di decidere quali applicazioni possono collegarsi e con che collegamento, ad esempio la connessione via wi-fi e non la connessione 3g o viceversa.

Insomma semplice da installare, configurare ed utilizzare, la versione attuale è compatibile con con android 2.3 e superiori.

Per chi ha un pochetto di esperienza con linux ed iptables c’è anche la possibilità di farsi degli script personalizzati.

Sembrerebbe che lo sviluppatore sia molto attivo con la risoluzione delle issue presentate dagli utenti che testano ed usano il suo utilissimo prodotto.

DroidWall un firewall per Android ultima modifica: 2011-12-27T16:00:07+00:00 da Enrico

Comments are closed.