Eccellente alternativa ad airodump – WireShark


wireshark.jpg

http://www.wireshark.org/download.html

WireShark è un ottimo prodotto che a differenza di Airodump ci mette a disposizione una bellissima GUI (Graphic User Interface), lo trovo semplicemente utile e molto meno laborioso da impostare, basta infatti installarlo e dirgli quale scheda di rete wifi utilizzare.

Un prodotto che è un must per il wardriving.

Può essere utilizzato in accoppiata con AirCrack, per le vostre piccole incursioni sulle reti altrui, raccoglie tutti i pacchetti che riesce a sniffare sull’etere e li salva in file (dump) da poter poi elaborare con gli altri prodotti del pacchetto AirCrack-NG

Eccellente alternativa ad airodump – WireShark ultima modifica: 2008-01-29T16:31:48+00:00 da Enrico

14 Comments.

  1. Ottima segnalazione grazie

  2. io lo uso da un po’ nn solo per le reti wifi, ma in generale per tutto il debug delle reti. E’ molto potente e molto più intuitivo rispetto a tcpdump.

    Byez

  3. già già già
    è proprio potente

  4. Craccare una rete Wi-Fi con WireShark | Area3000 - pingback on 26/04/2008 at 7:01 am
  5. Ciao, grazie mille per le informazioni! Vorrei provare la sicurezza della mia rete WI-Fi e ho installato come da procedura sia Wireshark e Aircrack. Siccome sono completamente disinformato sul funzionamento dei 2 programmi potreste aiutarmi?
    Io lancio Wireshark, imposto la scheda di rete da utilizzare e poi cosa devo fare? Come faccio a ricevere i pacchetti se non sono connesso alla rete?

  6. Come si fa a ricavare un file per aprirlo con WinAirCrack da Wireshark?

  7. wireshark è in giro da una vita, lo usavo ancora quando si chiamava ethereal. Molto più pratico airodump da terminale. Wireshark si usa per cose più complesse.

  8. siete delle persone senza pricipi morali ….volete introdurvi nella rete altrui a “Sbaffo” violando tutte le regole del buon senso!!!spero che fi mettano via tutti

  9. questo è per “osservatore”, è vero non è cosa bella da fare, ma hai mai pensato che ci sono persone economicamente giu, faccio un’esempio, un bimbo ricco può comprare libri per studiare e se si applica può onestamente diventare qualcuno un giorno, uno bimbo povero che magari la madre è vedova non ha la stessa disponibilità di poter farlo studiare, magari come intelligenza e superiore e se aveva l’opportunità di poter studiare sarebbe anche diventato un grande dottore che magari poteva salvare la vita, un giorno al bimbo (poi cresciuto) che aveva un brutto male. cresci prima di fare il giudice, cmq solo dopo aver sofferto forse si può capire qualche cosa. di dio dovrebbe essercene uno solo, lascia che sia lui a giudicare. Scusa per il veleno, ma spero tu capisca cosa intendo, ciao.

  10. Sul sito http://cece.xoom.it è in fase di sviluppo un software di un programmatore
    italiano come facile alternativa a backtrack 4 o winaircrack.
    Scegliendo un ssid il software attraverso un complicato algoritmo crea una password tramite un dizionario interno,
    se non la trova passa a un’altra. Lento ? no ! Per il calcolo usa sia la cpu che il processore della scheda video
    x windows e in italiano se volete saperne di più visitate il sito o il forum: http://cece.mastertopforum.com

  11. Ho catturato circa 250000 pacchetti con wireshark in un file .cap, ma quando vado a lanciare Aircrack, ottengo questo errore:

    Opening pacchettiCatturati.cap
    This file is not a regular 802.11 (wireless) capture.
    Read 0 packets.

    Quale potrebbe essere la ragione?
    Grazie

  12. Falso allarme su http://cece.xoom.it non esiste alcun software !

  13. e arrivato il paladino della giustizia

  14. Salve,
    volevo sapere , questo software effettua sola una scansione delle reti.
    Per la decopdifica bisogna utilizzare un altro software?
    Grazie

Trackbacks and Pingbacks: