Ecco perchè adSense paga sempre meno


Da un po’ di tempo sto seguendo con attenzione le vicissitudini di adSense, cercando di migliorare le mie renvenue giornaliere, a volte con successo, altre no.

l’inizio d’anno è andato piuttosto bene, ma ultimamente sta andando maluccio, con un eCPM di 3 dollari per pagina. Il che significa che vengon pagati circa 0,02 0,01 dollari per click.

Questo porta a compensi sempre minori di giorno in giorno.

Oggi mi sono imbattuto in questo :

http://webmoney.myblog.it/archive/2007/08/22/fare-soldi-con-google-e-possibile.html

Questo articoletto, scritto molto bene spiega come far aumentare il CTR in modo da diminuire il CPC sulle proprie campagne adWords.

Inizliamente m’è venuto in mente che anche io sono andato a leggermi dei libricini di consigli per adsense, e li ho seguiti ed i risultati ci sono stati.

Ora ci sono altri libretti che al posto di spiegarti come fare soldi con adSense, ti spiegano come ottimizzare le rendite delle tue campagne pubblicitarie di adWords.

Cosa buona e giusta, percarità…. però questo fatto fa calare di parecchio i guadagni dei pubblisher.

In ultima aggiungo che ultimamente seguo sempre più interessato questo blog: http://www.blogadv.it/ che da sempre ottime idee per guadagnare.

Ecco perchè adSense paga sempre meno ultima modifica: 2007-08-24T00:00:00+00:00 da Enrico

2 Comments.

  1. Grazie per la fiducia e per la segnalazione! Cavolo, proprio oggi che ho pubblicato un pessimo articolo!!!

  2. ti riferisci a pay per stats?
    mica è pessimo, l’articolo è scritto bene, unica pecca non eri a conoscenza del fatto che con quel tipo di guadagni si può essere esclusi da google.

    una volta che l’hai scritto sei apposto.