Attivare i log del mod_rewrite


ehhhh già, la potenza è nulla senza controllo, questo è quanto mi son detto quando non riuscivo a far andare per benino il mod_rewrite.
Effettivamente nelle mie rewrite rule mettevo che la pagina cominciasse per foforum e reindirizzasse a /Forum/$1.php?id=$2 il che significa che nella variabile 1 doveva esser contenuto il valore della pagina, cosa che non facevo assolutamente. Ahhhh povero me, sto invecchiando fulmineamente.

Allora ho deciso di attivare i log del modulo mod_rewrite di apache, la qual cosa non mi paiceva molto visto che dovevo reindirizzare tutto il forum, avrebbe sdraiato la cpu ad ogni ricalcolo di url.
Questo è il codice da scrivere su httpd.conf

      RewriteEngine on
       RewriteLog /var/log/apache/rewrite_log
       RewriteLogLevel 5

Così facendo si attiva con profondità 5 (mooolto alta) la scrittura del log ogni qual volta venga chiamato in causa il mod_rewrite (praticamente sempre).
Il succitato codice va inserito solo nel virtual server del sito che vi interessa o nel server generale o nella cartella particolare, a seconda del bisogno.

Un piccolo appunto: se vedere che il server se ne a quel paese cioè fa molta fatica a dar retta alle richieste, potreste diminuire la profondità del log. [my2eurocent] Il mod_rewrite è già peso di suo, inserendo anche i log c’è veramente la possibilità di fermare la macchina…. prestate molta attenzione [/my2eurocent]
Testato su RedHat 9 con Apache 2.0.4

Attivare i log del mod_rewrite ultima modifica: 2004-08-20T00:00:00+00:00 da Enrico

Related Posts

Comments are closed.