Layer 06

Leggi e paletti

Ecco la nostra discussione (in rosso il mio interlocutore ed in nero io):

L’Unione europea ha approvato la proposta di punire con il carcere – fino a 5 anni – i colpevoli di pirateria informatica. Hackers, autori di virus e chiunque usi violi server e reti è a rischio. “Ci saranno definizioni cominu e sanzioni per varie attività criminali compiute on line” dichiara il commissario europeo per la Giustizia e gli Affari Interni

il problema sta nella definizione legislativa di crimine informatico e di hacker. vuoi sapere che si fa adesso, adesso si sta tutti buoni buoni senza poter utilizzare internet. stanno mettendo dei paletti in un bel campo aperto diventerà una prigione. stupido tentativo di regolamentare una cosa a disposizione della comunità.

già già… ecco altri paletti…un’infinità di paletti dove alla fine si deve andare in una direzione ben predefinita? questo ci aspetta? cammminare tutti in fila indiana o una massa infinita rivolta verso non si sa bene cosa? belle aspettative…sembra di vedere un vecchio film di fantasienza..una massa di persone senza personalità…senza spirito d’iniziativa… che tristezza… e allora bisognerebbe reagire non credi? ma reagire come? combattere contro qualche cosa che ha il coltello dalla parte del manico? già…forse si rischierebbe di rimanere accoltellati…ma meglio rimanere accoltellati che vivere così… stupido? stupido è chi lo stupido fa…beh…adesso è ora di finirla…basta…basta… ci si mette una bella corazza e si combatte contro questo mondo…caspita abbiamo una grande potenzialità, perchè precludercela? no mi spiace non ci sto…direi di organizzare qualche cosa…non so ancora cosa… oggi mi sento rivoluzionaria…e sentendo certe notizie mi riempio di rabbia…

posso pubblicarlo su etechs, mi piacerebbe una bella discussione!

vediamo un po’ se la gente ha le palle…se si ha voglia di cambiare…se i cambiamenti spaventano…se è vero che si vuole sempre migliorare o se la gente ama solo riempirsi la bocca di belle parole e basta…ma i fatti…i fatti dove cavolo stanno?

]]>

Nessun commento “Leggi e paletti”