Finestrini touch multimedia e infotainment in viaggio by GM


Da tempo ormai le auto sono diventate sempre più multimediali con navigatori/radio, touchscreen, giochi, console, monitor ovunque sulle alette parasole, dietro ai poggiatesta etc etc

Senza contare poi gli accessori portabili come tablet, telefoni di ultima generazione, console portatili insomma diciamo che per chi non guida c’è sempre qualcosa da fare o guardare all’interno dell’auto, non fuori.

Forse per il desiderio di contrazione dei dispositivi a bordo o forse per indurre la gente a guardare al finestrino e magari vedere fuori, General Motor ha aperto questo progetto di finestrino touchscreen che da la possibilità di scrivere frasi e girarle verso l’esterno, giorcare o magari far scorrere il lungo mare di Rio de Janeiro al posto di una squallida periferia.

Una vera esperienza multimediale interattiva. Resta però di fatto che qualsiasi dispositivo touch … essendo touch…. si sporca parecchio, non oso immaginare quanto fastidio può creare avere i finestrini posteriori eternamente sporchi con tutti i segni delle strisciate di dita dei ragazzi che stanno dietro.

General Motors ci tiene a specificare che questi dispositivi sono solo degli studi e non sono accessori disponibili sulle loro auto.

Finestrini touch multimedia e infotainment in viaggio by GM ultima modifica: 2012-01-19T13:00:56+00:00 da Enrico

Comments are closed.