FingerFlux finalmente il touch con feedback


Con l’avvento del primo iPhone gli schermi touch screen sono diventati l’obbligo per i produttori di cellulari.
Ogni cellulare o tablet che ci è passato sotto mano quando sono solo touch screen hanno un grossissimo problema: non si ha feedback per i tasti. Per feedback dei tasti intendo sia la sensazione di aver premuto un tasto che la sensazione di stare col dito sopra al tasto… di trovarsi sul posto giusto insomma :)

Per il feedback che riguarda l’aver premuto un tasto in molti hanno adottato la vibrazione, il dispositivo in definitiva vibra per un millisecondo sotto le nostre mani, il che è una buona soluzione ma consuma batteria ed in molti lo tolgono.

Ma ecco che si inventano un sistema magnetico che sopperisce a tutti queste mancanze, si chiama fingerflux e prevede l’adozione di un ditale magnetico (scomodo dico io) e sul display un sistema di magneti (a farla semplice) che attirerà il dito sul tasto.

Ecco un video che fa vedere come funziona:

Siamo ancora lontani dalla soluzione finale ma direi che ci siamo quasi eh, in questo modo non dovemmo più tenere gli occhi fissi sul display per capire se abbiamo schiacciato un tasto o se abbiamo schiacciato quello giusto

FingerFlux finalmente il touch con feedback ultima modifica: 2011-10-27T18:33:24+00:00 da Enrico

Comments are closed.