Freeware Linux per il controllo della temperatura di Harddisk e di CPU


Temperatura, CPU ed harddisk sono un trittico che va sempre monitorato. Linux nella sua immensa libreria di Freeware a spasso per il mondo non ha molte risorse di questo tipo, ne ho indivuati veramente pochi.
  • lm-sensors ultima versione 3.3.1 del Luglio scorso ha la capacitĂ  di identificare, mostrare e configurare i parametri di monitoraggio di Linux, sono riconosciuti molti hoardware ed è in continuo sviluppo.
  • Se l’utente vuole monitorare piĂą risorse di sistema a colpo d’occhio o controllare come è stata fornita quella lettura dei dati, potrebbe usare GKrellM. GKrellM è soltanto un quadro visuale per le funzioni di controllo del sistema Linux, quindi i sensori di “lm-sensors” devono essere stati precedentemente installati per farlo funzionare pienamente.
  • KSim è un pacchetto che combina le capacitĂ  dei sensori di “lm-sensors” con i controlli visuali di “GKrellM”. KSim è un plugin basato sul sitema che permette agli utenti di monitorare e mostrare soltanto le componenti che considerano importanti.
  • Il  ACPI Project è un cruscotto di utilitĂ  per Linux che monitora e controlla le risorse del sistema, semplice e facile da usare… occhio alla compatibility list.
Freeware Linux per il controllo della temperatura di Harddisk e di CPU ultima modifica: 2011-12-19T18:41:31+00:00 da Enrico

Comments are closed.