Anche Google ogni tanto sbaglia


Il mese scorso ho aggiunto al mio account Google calendar il calendario del blog ufficiale di Google AdSense.

Così posso tenermi aggiornato sulle scadenze e sui vari articoli pubblicati.

Ho letto quest’articolo: Ho fatto un click per errore visto che il titolo era inquietante, suvvia a chi non è mai capitato.

Ebbene rincuorato da quanto scritto:

Poiché monitoriamo l’attività di ogni account, utilizzando sia

mezzi automatizzati che l’ausilio di esperti, è molto probabile che abbiamo già

individuato i tuoi clic e provveduto a non addebitare nessun costo agli inserzionisti.

Questi clic verranno riportati comunque nei suoi rapporti, tuttavia non verranno

visualizzate le entrate associate e agli inserzionisti non verrà addebitato alcun

importo.

mi accingo a leggere più in dettaglio questo simpatico strumento quale dovrebbe essere l’anteprima degli annunci.

In pratica serve a tutti quelli che avrebbero voglia di clickare su un proprio annuncio perchè incuriositi e si trattengono per la troppa paura di essere fatti fuori dal programma d’inserzioni.

Questa la guida dello strumento

Installazione:

Non è una vera e propria installazione, in pratica è già installato con la google tool bar, infatti la licenza fa riferimento propio alla licenza della suddetta.

Per installare basta scaricare un file .reg eseguirlo, aggiunge un po’ d’informazioni al registro di sistema e poi chiudere tutte le finestre di Internet explorer.

Lo strumento di anteprima lo trovate clickando col tasto destro su un annuncio di google, mbhè non abbiate paura, in questo modo non generate nessun click fraudolento.

Disinstallazione:

Allo stesso modo del”installazione basta scaricare il file remove.reg eseguirlo e traaac chiudere tutti gli IE aperti.

Utilizzo:

E qui arrivano i dolori.

Per avviare lo strumento anteprima è sufficiente fare clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi pagina Web. Dal menu visualizzato, seleziona Strumento anteprima AdSense di Google. Lo strumento anteprima verrà visualizzato in una nuova finestra, contenente un insieme di annunci di esempio per la pagina.

Il menu Scegliopzioni consente di selezionare formati e località geografiche per gli annunci visualizzati all’interno dello strumento anteprima.

Il menu Scegli colori consente di impostare nuovi colori e visualizzare l’effetto in anteprima. Puoi visualizzare le tue selezioni all’interno dello strumento, oppure fare clic su Anteprima per applicare temporaneamente le selezioni di colori a qualsiasi insieme di annunci standard esistente sulla pagina Web corrente. Le modifiche hanno il solo scopo di offrire una visione in anteprima delle tue selezioni. Per apportare modifiche permanenti alla pagina è necessario aggiornare il codice degli annunci con la nuova tavolozza dei colori.*

Per visitare i siti degli inserzionisti, fai clic sugli annunci all’interno dello strumento anteprima. I clic e le impressioni su questi annunci non verranno addebitati agli inserzionisti. Allo stesso modo, non riceverai pagamenti per i clic effettuati nello strumento anteprima. Puoi fare clic su questi annunci senza generare clic non validi sul tuo account.

Utilizza le caselle di controllo accanto agli annunci e fai clic sul link Mostra URL selezionati per visualizzare gli URL in una nuova finestra, dalla quale potrai poi copiarli e incollarli facilmente nell’elenco dei filtri per gli annunci della concorrenza del tuo account per bloccare gli annunci indesiderati.

Ok e fin qui tutto bene ma vediamo che succede sulla home page di etechs:

io ho clickato (col tasto DX) sul banner di corso PHP

che cacchio è sto forex club!!!!?????

ebbene una volta tanto anche Zio G fa cilecca :)

Anche Google ogni tanto sbaglia ultima modifica: 2007-05-22T00:00:00+00:00 da Enrico

Comments are closed.