Il sistema (in)operativo


Flavio di Pescara si è trovato di fronte all’esigenza di un computer funzionante proprio quando questo ha smesso di andare, non per problemi hardware, diciamo che la cosa è alquanto fastidiosa.

Portatile HP con UbuntuLa storia/racconto del perchè ho scelto di installare Linux sul mio notebook Hp inizia nel Febbraio 07.
Una schermata blu di errore di Winzozz… (la famosissima Blue Screen Of Death, BSOD per gli amici)  nel bel mezzo degli esami. Devastante! Proprio quando non potevo fare a meno di utilizzare il Pc per preparare le relazioni, quel maledetto sistema (in)operativo mi “lascia a piedi”! Una settimana persa a recuperare i dati del disco fisso, formattare e installare un sistema Operativo (con la O maiuscola). Dopo la spiacevole esperienza ho deciso infatti di installare un sistema operativo stabile, veloce e sicuro: Linux Ubuntu!!!Desktop portatile HP con ubuntu installato
Come si può notare dalle foto (in allegato) ho provveduto a far sparire il logo del vecchio sistema Winzozz con il logo di Ubuntu
ora non mi resta che eliminare l’ultimo segno di quel orripilante sistema (in)operativo sul mio notebook: il tasto Winzozz presente sulla tastiera!

Flavio, ti sei meritato i tuoi adesivi, un grazie per la partecipazione all’iniziativa ubuntu.

Il sistema (in)operativo ultima modifica: 2008-04-30T15:10:08+00:00 da Enrico

Comments are closed.