Il nuovo sistema operativo di casa Microsoft sta letteralmente spopolando il web con articoli ed howTo di vario genere.
In questo post vi propongo l’installazione del nuovo sistema operativo Windows 8 Developer Edition da tramite chiavetta USB, molto più comoda del solito DVD da portarsi in giro.
Una volta scaricato il file ISO di Windows 8 Developer Edition possiamo munirci di una chiavetta USB con almeno 4 Gb di spazio.
La chiavetta USB va formattata in FAT32 e deve essere completamente vuota, a questo punto possiamo passare a renderla avviabile.
Per rendere avviabile un dispositivo USB il metodo più semplice è quello che ci offre Microsoft  con il suo Windows 7 USB/DVD tool, non spaventatevi per il fatto che sia stato creato per windows 7, funziona anche per il nostro Windows 8.
Una volta scaricato e lanciato il programma selezioniamo l’immmagine ISO di Windows 8 e avviamo la procedura di scrittura, la procedura durerà circa 5/10 minuti (non ho cronometrato, my fault), una volta finita la procedura la nostra chiavetta è pronta per essere utilizzata.
Insomma, banale, la chiavetta conterrà il le stesse cose del DVD e sarà avviabile, pronta per essere installata su un qualsiasi computer dotato di porta USB avviabile al boot.
Enjoy it!
Comments are closed.