Installare Windows 8 da chiavetta USB – Installazione USB


Il nuovo sistema operativo di casa Microsoft sta letteralmente spopolando il web con articoli ed howTo di vario genere.

In questo post vi propongo l’installazione del nuovo sistema operativo Windows 8 Developer Edition da tramite chiavetta USB, molto più comoda del solito DVD da portarsi in giro.

Una volta scaricato il file ISO di Windows 8 Developer Edition possiamo munirci di una chiavetta USB con almeno 4 Gb di spazio.

La chiavetta USB va formattata in FAT32 e deve essere completamente vuota, a questo punto possiamo passare a renderla avviabile.

Per rendere avviabile un dispositivo USB il metodo più semplice è quello che ci offre Microsoft  con il suo Windows 7 USB/DVD tool, non spaventatevi per il fatto che sia stato creato per windows 7, funziona anche per il nostro Windows 8.

Una volta scaricato e lanciato il programma selezioniamo l’immmagine ISO di Windows 8 e avviamo la procedura di scrittura, la procedura durerà circa 5/10 minuti (non ho cronometrato, my fault), una volta finita la procedura la nostra chiavetta è pronta per essere utilizzata.

Insomma, banale, la chiavetta conterrà il le stesse cose del DVD e sarà avviabile, pronta per essere installata su un qualsiasi computer dotato di porta USB avviabile al boot.

Enjoy it!

 

Installare Windows 8 da chiavetta USB – Installazione USB ultima modifica: 2011-11-19T14:31:07+00:00 da Enrico

Comments are closed.