ecc’appunto, l’amica [b]Crestina[/b] m’ha segnalato un bellissimo sito ORIZZONTALE che si impone come directory di siti ORIZZONTALI!!!!! che bello, non c’è proprio limite alle schifezze. [url]http://www.thehorizontalway.com/[/url] peraltro i creatori del sito hanno commesso un errore…. grossolano, i colori, i testi non sono contrastati, risulta di difficile lettura. oltre a dare il voltastomaco…. per la consultazione.
Secondo me molto di quello che stiamo dicendo dipende da tre fattori: target, buon senso e gusto. Il target è fondamentale. Il sito: http://www.bluevertigo.com.ar si rivolge a un target di professionisti e di grafici, può permettersi anche un sito orizzontale a frame. Un negozio che vuole fare commercio elettronico non può permettersi un sito a frame o un sito in flash. Ha bisogno di un sito ben studiato, modulure, semplice con mille possibilità di navigazione ben visibili e fatto per i motori. Una nuova scarpa NIKE è giusto abbiamo un mini-sito completamente in flash ultra filmoso. Obiettivi esigenze e tipo di utenza diversi. Il senso. Le cose che mettiamo online devono avere senso. Aspettare 30 secondi per un intro che non mi da nulla, ma solo un pulsante entra non ha senso. Animare un sito ovunque, senza mettere in risalto nulla alla fine, non ha senso… A tutto ciò dobbiamo aggiungere il buon gusto, che per quanto soggettivo sia, secondo me è fatto di una corposa dose di oggettività e di studio del design.
Finalmente ho ben 2 minuti per risponderti Io so come lavori ed e’ apprezzabile tutto il tuo lavoro. La pulizia estetica, il tocco originale, il codice impeccabile. So anche pero’ che tu sei più un grafico che un programmatore, ma unisci benessimo i due aspetti. Questo strano mondo chiamato internet ha bisogno di più gente come te. Il buon senso nei siti dovrebbe prevalere su tutto. Come dici tu il sito di un film puo’ benissimo essere fatto tutto in flash. Un catalogo commerciale assolutamente no. Ma un errore tipo lo splash screen iniziale, potrebbe pregiudicare tutto un sito. Quando ci chiedono la presentazione iniziale noi dovremmo opporci per il bene del cliente stesso e per il bene della consultabilita’. E’ tutto qui quel voglio dire. Niente di più niente di meno.
E’ il classico problema del “panino con la me**a”. C’è quello che al cliente lo fa, e quindi raggiunge lo scopo di accontentare il cliente, c’è chi si rifiuta e tiene alta la qualità. Alla fine però l’obiettivo di chiunque è accontentare il cliente. Quando qualche cliente mi chiede qualcosa di particolare, nei limiti dell’educazione, cerco di dissuaderlo. Quando la convinzione è tale, vedo di fare il lavoro, al meglio, cercando qualche compromesso, ed evitando di mettermi nei credits. p.s.: sei un esagerato, mi lusinghi. Ma ci stai provando con me? guarda che non te lo do!
lungi dal volerti sviolinare. solo delle semplici considerazioni 🙂
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Nessun commento “Splash screen, intro, flash, immagini, perchè non usarli”
ecc’appunto, l’amica [b]Crestina[/b] m’ha segnalato un bellissimo sito ORIZZONTALE che si impone come directory di siti ORIZZONTALI!!!!!
che bello, non c’è proprio limite alle schifezze.
[url]http://www.thehorizontalway.com/[/url]
peraltro i creatori del sito hanno commesso un errore…. grossolano, i colori, i testi non sono contrastati, risulta di difficile lettura.
oltre a dare il voltastomaco…. per la consultazione.
Secondo me molto di quello che stiamo dicendo dipende da tre fattori: target, buon senso e gusto.
Il target è fondamentale.
Il sito: http://www.bluevertigo.com.ar
si rivolge a un target di professionisti e di grafici, può permettersi anche un sito orizzontale a frame.
Un negozio che vuole fare commercio elettronico non può permettersi un sito a frame o un sito in flash.
Ha bisogno di un sito ben studiato, modulure, semplice con mille possibilità di navigazione ben visibili e fatto per i motori.
Una nuova scarpa NIKE è giusto abbiamo un mini-sito completamente in flash ultra filmoso.
Obiettivi esigenze e tipo di utenza diversi.
Il senso. Le cose che mettiamo online devono avere senso. Aspettare 30 secondi per un intro che non mi da nulla, ma solo un pulsante entra non ha senso. Animare un sito ovunque, senza mettere in risalto nulla alla fine, non ha senso…
A tutto ciò dobbiamo aggiungere il buon gusto, che per quanto soggettivo sia, secondo me è fatto di una corposa dose di oggettività e di studio del design.
Finalmente ho ben 2 minuti per risponderti
Io so come lavori ed e’ apprezzabile tutto il tuo lavoro. La pulizia estetica, il tocco originale, il codice impeccabile. So anche pero’ che tu sei più un grafico che un programmatore, ma unisci benessimo i due aspetti.
Questo strano mondo chiamato internet ha bisogno di più gente come te.
Il buon senso nei siti dovrebbe prevalere su tutto. Come dici tu il sito di un film puo’ benissimo essere fatto tutto in flash. Un catalogo commerciale assolutamente no.
Ma un errore tipo lo splash screen iniziale, potrebbe pregiudicare tutto un sito.
Quando ci chiedono la presentazione iniziale noi dovremmo opporci per il bene del cliente stesso e per il bene della consultabilita’.
E’ tutto qui quel voglio dire. Niente di più niente di meno.
E’ il classico problema del “panino con la me**a”.
C’è quello che al cliente lo fa, e quindi raggiunge lo scopo di accontentare il cliente, c’è chi si rifiuta e tiene alta la qualità.
Alla fine però l’obiettivo di chiunque è accontentare il cliente.
Quando qualche cliente mi chiede qualcosa di particolare, nei limiti dell’educazione, cerco di dissuaderlo.
Quando la convinzione è tale, vedo di fare il lavoro, al meglio, cercando qualche compromesso, ed evitando di mettermi nei credits.
p.s.: sei un esagerato, mi lusinghi. Ma ci stai provando con me? guarda che non te lo do!
lungi dal volerti sviolinare.
solo delle semplici considerazioni 🙂