Layer 06

Istruzioni per rimuovere virus su chiavetta USB (Disk Knight)

Inserire la chiavetta USB infettata.

Premere Ctrl + Alt + Canc. Nella finestra che compare (Task Manager Windows) selezionare l’applicazione Knight e premire “Termina operazione”. Cliccare sul cavaliere superiore “Processi” e terminare eventuali processi con nome Knight.exe.

Se non sono visualizzati i files nascosti e di sistema, aprire una qualsiasi cartella Strumenti > Opzioni cartella > Visualizzazione: spuntare “Visualizza cartelle e file nascosti” e togliere la spunta da “Nascondi i file protetti di sistema”.

Da Risorse del Computer, cliccare col dx sull’unità USB e quindi andare su Esplora. Eliminare i file autorun.inf e Knight.exe. La chiavetta è pulita e può essere rimossa. (non inserirla nuovamente fino alla fine del procedimento!)

Nella cartella C:\Windows  eliminare DiskKnight.exe o in alcuni casi Knight.exe.

Start > Esegui. Lancaire “regedit”. In Editor del registro del sistema  Modifica > Trova. In “Cerca in” spuntare solamente “Chiavi” e nel campo di testo inserire knight. Tasto dx sulla cartella che trova e selzionare Elimina. Ripetere l’ultimo passaggio finché la ricerca termina (per continuare la ricerca dopo aver eliminato una cartella premere F3).

Virus debellato.

]]>