Istruzioni per rimuovere virus su chiavetta USB (Disk Knight)


Maledetti virus, o maledetto windows?!? Imperversano i virus su chiavetta USB, ultimo caso che ho visto una chiavetta prestata, portata in copisteria e … traaaac .. virus, benevediamo come rimuoverlo.

Inserire la chiavetta USB infettata.

Premere Ctrl + Alt + Canc.
Nella finestra che compare (Task Manager Windows) selezionare l’applicazione Knight e premire “Termina operazione”. Cliccare sul cavaliere superiore “Processi” e terminare eventuali processi con nome Knight.exe.

Se non sono visualizzati i files nascosti e di sistema, aprire una qualsiasi cartella Strumenti > Opzioni cartella > Visualizzazione: spuntare “Visualizza cartelle e file nascosti” e togliere la spunta da “Nascondi i file protetti di sistema”.

Da Risorse del Computer, cliccare col dx sull’unità USB e quindi andare su Esplora. Eliminare i file autorun.inf e Knight.exe.
La chiavetta è pulita e può essere rimossa. (non inserirla nuovamente fino alla fine del procedimento!)

Nella cartella C:\Windows  eliminare DiskKnight.exe o in alcuni casi Knight.exe.

Start > Esegui. Lancaire “regedit”. In Editor del registro del sistema  Modifica > Trova. In “Cerca in” spuntare solamente “Chiavi” e nel campo di testo inserire knight. Tasto dx sulla cartella che trova e selzionare Elimina. Ripetere l’ultimo passaggio finché la ricerca termina (per continuare la ricerca dopo aver eliminato una cartella premere F3).

Virus debellato.

Istruzioni per rimuovere virus su chiavetta USB (Disk Knight) ultima modifica: 2008-03-12T14:58:00+00:00 da Enrico

1 Comments.

Trackbacks and Pingbacks: