MOTU anche per loro un po’ di adesivi Ubuntu


Per la serie non me l’aspettavo, ho avuto modo di essere contattato da un grande del mondo Ubuntu grazie all’iniziativa Ubuntu. Tal Michele Agrisano AKA DarkSun88.

Ecco una breve presentazione che ci fa da cornice a tutte quelle esperienze che mi avete dato, scritta da lui su ubuntu-it.org:

Mi sono avvicinato per la prima volta a questo sistema nel Marzo 2006, ai tempi di Breezy (Ubuntu Linux 5.10). Mi fu consigliata da un amico che usava sistemi Gnu/Linux ormai da tempo. Mi consigliò Ubuntu perché era una distribuzione alquanto stabile per quanto riguarda i desktop in generale, soprattutto semplice da usare per gli utenti che si affacciavano a questo nuovo sistema per la prima volta.
Da quel momento, è stato amore a prima vista e per la prima volta, mi sentii parte di una community. Solo un mese dopo, installai anche Debian sulla stessa macchina in modo tale da liberarmi completamente di Windows.
L’approccio con Ubuntu fu spettacolare. Per i primi tempi mi limitai al solo supporto degli utenti. Successivamente, col passar del tempo, iniziai a collaborare con i vari progetti aperti in modo tale da contribuire al miglioramento della distribuzione.
Attualmente, faccio parte di alcuni gruppi sia per quanto riguarda le traduzioni ufficiali del sistema e sia per quanto riguarda lo sviluppo della distribuzione stessa.

Michele è un MOTU, che vuol dire? Master Of The Universe, uno sviluppatore ufficiale, per me è un onore ed un piacere ripubblicare questa sua partecipazione.

MOTU anche per loro un po’ di adesivi Ubuntu ultima modifica: 2008-03-25T18:01:13+00:00 da Enrico

Comments are closed.