Nokia E52 – Long lasting life 23 giorni in stand by


Si sa i Nokia sono delle bestie di telefoni, personalmente li trovo i migiori sul mercato, recentemente Nokia ha annunciato il rilascio sul mercato del nuovo E52 con una importantissima specifica: la batteria dura 8 ore in chiamata e ben 23 giorni (!!!)  in stand by.

Spettacolare dico io, poi ci penso e mi dico… si ok non avrà niente!

Con mio grande stupore mi ritrovo davanti ad un gioiellino per i parametri odierni come il gps integrato, 3.2 Mpixel di fotocamera insomma non si fa mancare nulla. Allora il barbatrucco sta nelle dimensioni… nemmeno quelle, è sottilissimo e affusolato… uddiuh!

nokia-e52-b

Forse forse non ha il wi-fi ma che ce frega nemmeno il mio BlackBerry Storm ha il wi-fi.

Naturalmente Nokia E52 offre un’interfaccia utente che si integra con Nokia Messaging, servizio che porta i principali account di posta elettronica direttamente sul cellulare in modalità push, e con le soluzioni Nokia di posta elettronica aziendale Mail for Exchange e IBM Lotus Notes Traveler.

Spettacolare!!!

Nokia E52 – Long lasting life 23 giorni in stand by ultima modifica: 2009-05-07T14:17:25+00:00 da Enrico

6 Comments.

  1. Ma ce l’ha il wi-fi? Ho cercato in giro e non sembra ce l’abbia :(

  2. Ha HDSPA 10 Mbps diciamo che potrebbe essere già collegato direttamente in rete….. a seconda del tipo di offerta che ti fa il gestore…. niente wi-fi …. mi ripeto… chi se ne frega, sul BlackBerry Bold ce l’ho e non l’ho mai usato, così come sul mio vecchio E65

  3. Ma che commento è “non c’ha il wifi, ma chi se ne frega, non l’ha manco il mio cellulare?”.
    Un cellulare va valutato in base all’ambito in cui viene inserito e la linea E della Nokia è dedicata all’ambito businness. L’assenza del wi-fi così la trovo una grave mancanza, molto più inutile la fotocamera a questo punto. 250€ per un cellulare così castrato mi sembra assurdo. E’ carino ma… con che coraggio lo commercializzano senza wifi nel 2010!
    Scusa se son sembrato un po’ duro ma mi aspettavo una analisi un po’ più oggettiva. Non abituiamoci a guardare solo il nostro orticello, mica il cellulare verrà venduto solo a noi!
    Ciao,
    Emanuele

  4. Il BB Storm è inserito nella fascia business e non ha il Wi-Fi.
    Credo che il Wi-Fi in questo caso (sul cell E52) inficiasse sulla durata della batteria e sulle dimensioni.
    Non volevo essere oggettivo, altrimenti avrei snocciolato una serie di features analizzando il target e la possibile risposta del mercato.

    Mi limito soltanto a dire che 23 gg di durata in stand by sono un’enormità, probabilmente sarà il primo di una lunga serie di telefoni a lunga durata.

    Guardando il modello e le caratteristiche mi vengono in mente una serie di figure che lo possono acquistare e rimanerne soddisfatti:
    Tutti quelli che stanno al telefono praticamente tutta la giornata, hanno bisogno della mail recapitata tempestivamente e stanno sempre in giro…. telefoni meno complicati con la tecnologia che basta tanto per guardare una mail, telefonare inviare un sms……
    Credo che ai dirigenti della mia azienda piaccia parecchio.

  5. Ma veramente a me sembra che abbia anche il Wi-fi…..c’è scritto anche sul display della foto se ci fai caso: WLAN networks available

  6. In effetti seguendo l’occhio attento di Fabio potremmo aver preso una cantonata entrambi. Come dicevo prima mi sembrava strano che nel 2010, un cellulare aziendale non avesse il wifi (che significa anche telefonate in voip nel prossimo futuro).
    Ciao,
    Emanuele