Dell utilizza NT4.0


Netcraft.com ci fa notare che il sito della Dell www.dell.co.uk è basato su una macchina nt 4.0, perchè?
Possibile che Dell pubblicizzi l’aggiornamento a server nuovi con windows 2000 ma lei stessa non lo fa? Possibilissimo, Netcraft ci fornisce i dettagli:

non ci sono rotture, e noi non le aggiustiamo!
siamo più bassi del target di un attacker. Non c’è nulla di più vecchio di 5 anni nell Hacking.
Stiamo valutando Linux, e non abbiamo ancora deciso.
E’ l’ultima macchina, il rimanente ha girato con win 2003 per mese. Onestamente.
Non deve fare un granchè, solo redirigere il traffico a quello europeo.

Vi riporto questo fatto perchè mi ha molto incuriosito, mi ha nache fatto pensare (perchè si chiama salvagente quanda ne salva uno solo alla volta?) che è assolutamente vero, alcune cose come gli exploit vecchi non vengono quasi più testati, quindi beffardamente una macchina abbastanza vecchia è molto più sicura di una di ultima generazione con il software più nuovo.

Caso limite, se io installo un commodore 64 per fare streaming real player (esiste veramente, la home page e si può ascoltare sul serio!), esso è molto più sicuro di qualsiasi altra cosa perchè si basa su poke, peek, sys e basic???? Tra le varie altre cose è disponibile il sorgente del webserver!!!?!??! :-)
Credo che stiamo correndo così tanto che ci siam dimenticati che ogni tanto dobbiamo fermarci, non voglio fare filosofia o quant’altro (non sono capace) voglio però cercare di capire perchè se riesco a sopravvivere per almeno 4 anni sul web con una macchina senza aggiornarla, la mia macchna diventa una delle più sicure.
Qualcuno ha la risposta? è una domanda troppo stupida?

Dell utilizza NT4.0 ultima modifica: 2003-03-06T00:00:00+00:00 da Enrico

Related Posts

Comments are closed.