Office Picture Manager non si apre


Ricevo una mail da un collega che ha sbattuto la testa contro il monitor credo almeno un milione di volte per questo problema. Ricevo e giro a voi così come sta:

Ti segnalo questa rogna che ho risolto sul mio pc…vedi se ti può interessare per i tuoi articoli…

Breve storia…avevo aperto delle immagini su chiavetta USB con il programma in oggetto…poi per errore avevo tolto la corrente al pc che si è spento.

Dopo aver fatto ripartire il pc, ogni volta che tentavo di aprire il programma in oggetto mi partiva correttamente il suo eseguibile ois.exe e lo vedevo su task manager ma di fatto il programma non caricava anzi mi rallentava pure il pc….se lasciavo andare l’eseguibile ois.exe senza terminarlo dopo circa un’ora mi apriva il programma che era praticamente bloccato perchè all’interno della sua cache gli erano rimasti attivi i collegamenti ai file aperti della chiavetta che non trovava più.

Un errore molto simile a quello in cui hai mappata una unità di rete non più esistente e premi sfoglia da Word o Excel e si pianta tutto.

Per risolvere ho trovato questo articolo:
http://community.spiceworks.com/how_to/show/848-office-picture-manager-won-t-open

e mi sono andato a modificare a mano il file OIScatalog.cag  cancellandogli i collegamenti farlocchi…volevo potevo anche cancellare il file.

 

Office Picture Manager non si apre ultima modifica: 2013-04-11T13:55:41+00:00 da Enrico

Comments are closed.