Apple e Google. Cos’hanno loro in più di tanti altri (a parte i soldi)? la semplicità! Google ha una home page nuda e cruda, tutta bianca, con pochi link essenziali, eppure i servizi che offre sono tantissimi. Apple nel design di tutti i suoi oggettini hitech non mette fronzoli, provate a guardare un iPod o addirittura l’iPhone. Pulitissimi! Immagine Via Quest’immagine è abbastanza esplicativa di per se, e mi infastidisco parecchio quando un cliente mi chiede di aggiungere questo o quello che sono pesanti poco chiari e fuorvianti, usabilità, rapidità prima di tutto. I siti costruiti con Myspace ad esempio vanno bene se hai appena ingerito un’ecstasy, quelli di MSN invece solo se sei strafatto. Più informazioni separate ci sono dentro ad una pagina, meno questa pagina tratterrà il nostro visitatore, quindi mettiamo giù qualche punto fondamentale:
- Il titolo della pagina deve essere bello chiaro e grande
- I contenuti devono essere individuati in un colpo solo
- La grafica deve accompagnare, non colpire!
- I servizi correlati ci devono essere ma devono essere pochi, magari inserendo macroservizi e poi suddividendoli.
- Gli spazi tra un’informazione e l’altra devono essere ampi
Nessun commento “Perchè un sito è più "bello" di un altro?”
grazie!
fra pochissimi giorni apre la nuova versione di WIkio che cambierà anche di veste grafica, spero che ti piacerà.
Alex
oh alex
complimenti sul serio, wikio per me è una gran bella cosa.
stiamo aspettando la nuova versione con ansia
guarda qui dentro il regalino 🙂
twitter: wikioitalia
facebook: alexwikio
ciao 😉
Io non uso il termine bello o brutto. Per me un sito è funzionale e immediato non funzionale e immediato rispetto agli scopi dell’utente.
Se un sito è funzionale e immediato proverà piacere nell’usarlo, altrimenti no.
L’uso di un sito è una esperienza sociale e individuale.
concordo in pieno
ci si trova davanti al cliente che ti dice che non è bello, ecco che l’anima consulente che c’è in me scatta e salta fuori e comincia a perlare al posto mio
Ecco che mi ritrovo a fare una lunga dissertazione su cosa è funzionale, usabile e friendly
quasi sempre … parole al vento 😉