Push mail, BlackBerry e lo stop del servizio di RIM


Quando si è ormai abituati ad una cosa come la push mail, probabilmente non ce se ne rende conto, la si da per scontato e non ci si aspetta assolutamente un down del servizio (internet e posta) per un intero pomeriggio (ora locale italiana).

Quest’oggi RIM ha avuto un presunto problema su un datacenter in Inghilterra, questo ha messo in down il servizio BB di push mail e di navigazione per almeno 5 ore in Europa, Medio Oriente e Africa. Come hanno fatto sapere alle 19.00 di questa sera in questo tweet (per inciso anche ora è l’ultimo tweet presente). Un gran bel brutto colpo per una azienda con queste velleità.

Sinceramente un blackberry non ha lo stile di un blasonatissimo iPhone e nemmeno la prestanza di un fortissimo Galaxy S 2, ma ha il servizio di posta migliore al mondo fino ad ora senza contare il servizio di instant messagging sicuramente molto sfruttato per chi usa il blackberry.

Io utilizzo un blackberry Storm 2 per la posta personale ed un blackberry 9780 per l’uffico, uno con gestore Vodafone ed uno con gestore TIM, entrambi hanno avuto problemi oggi, perciò per una volta la battaglia tra gestori la dobbiamo abbandonare.

Posso dirvi in tutta onestà che fino ad oggi ho dato per scontato questo servizio, da oggi posso apprezzare di più questa fantastica evoluzione di un servizio utilissimo, soprattutto per chi lavora.

Pensare che noi italiani con 500.000 contatti abbiamo messo in crisi un sito come quello dell’ISTAT in occasione del censimento, per altrola quantità di contatti era prevista da molto tempo… credo che i server di RIM sopportino molto di più… decisamente :)

Push mail, BlackBerry e lo stop del servizio di RIM ultima modifica: 2011-10-11T00:18:13+00:00 da Enrico

2 Comments.

  1. Posso suggerirti di usare gmail su android? Vedrai subito la differenza…

  2. l’ho provato su un samsung galaxy tab, funziona allo stesso modo del sul pc, purtroppo non molti se ne accorgono ma non è la stessa cosa della push mail.

    Android lo sto provando e mi piace molto ma il tutto esula dal discorso della BlackBerry