Come rimuovere il virus hackTool


Prima di tutto dobbiamo scaricare il l’utility SysClean della TrendMicro all’indirizzo http://it.trendmicro-europe.com/enterprise/support/tsc.php, una volta fatto questo dobbiamo anche scaricare l’ultimo pattern file che è quello che dice al motore del tool quali sono i virus da cancellare. Il pattern file si trova all’indirizzo http://it.trendmicro-europe.com/enterprise/support/pattern.php

Trend Micro Sysclean Package è un tool stand-alone, che quindi non necessita di installazione, per la rimozione di svariati malware come worm e trojan.
Funziona per tutti gli OS Windows e le definizioni dei malware contengono un buon numero di item e vengono frequentemente aggiornate.

Le attività che svolge sono :
-Termina tutte le istanze in memoria del malware
-Rimuove le registry entries del malware
-Rimuove le modifiche ai file di sistema apportate dal malware
-Scansiona ed elimina tutte le copie del malware rilevate in tutte le unità locali

Nota:
Per gli utenti di windows NT 4.0 dovete copiare il file PSAPI.DLL nella cartella C:WINNTsystem32 questa DLL la potrete trovare nel CD d’installazione di windows nella cartella SupportDebugi386PSAPI.DLL

Come utilizzare il tool:
Create una certella temporanea che conterrà il file sysclean.com, copiatevi dentro il file contenuto nella cartella compressa lptXXX.ZIP che avrete scaricato dalla lista dei pattern disponibili.

Disabilitate il ripristino automatico del sistema, riavviate in modalità provvisoria e fate doppio click su sysclean.com a questo punto vi compare una finestra dove in basso a sx troverete la dicitura Automatically clean or delete detected files assicuratevi che vi sia il segno di spunta.
Potete clickare sul pulsante scan!

Più è pieno l’HDD e più tempo ci metterà a completare l’operazione.

Come rimuovere il virus hackTool ultima modifica: 2006-06-07T00:00:00+00:00 da Enrico

Comments are closed.