Serie di codec per Windows Vista


  • K-LITE CODEC PACK
    K-Lite Codec Pack è una collezione di codecs (i Codecs sono necessari per l’encoding o il decoding dell’audio e video) e tools, una soluzione user-friendly per visualizzare qualsiasi video. K-Lite Codec Pack è disponibile nelle versioni Basic, Standard e Full. Si consiglia l’installazione della versione Standard, la versione Full è indicata invece a chi effettua gli encodings (conversioni) video.
    Links: K-Lite Codec Pack Download 
  • VISTA CODEC PACKAGE
    Questo codec pack si è saputo creare in breve tempo una buona reputazione, l’installer dovrebbe rimuovere automaticamente quasi tutti i codecs che ci trovassimo per caso sul PC prima di cominciare la vera e propria installazione. Concluso il setup non occorre alcun adattamento, i nostri contenuti multimediali saranno riproducibili immediatamente, Windows Media Player e Windows Vista Media Center riconosceranno i files video o audio che prima erano “sconosciuti”.
    Links: Vista Codec Package 
  • X CODEC PACK
    X Codec Pack non è l’ennesimo Codec Pack come K-Lite o Vista Codec Package, se cercassimo package con un sacco di codecs, filtri o tool è meglio scegliiere le soluzioni precedenti, la loro opinione è che tutti i package con un sacco di codecs  possano “mandare a rotoli” Windows. X Codec Pack consente di scegliere i componenti da installare, disinstallare, riconosce le versioni precedenti e supporta gli “unattended installs”.
    Links: X Codec Pack |Home 
  • REAL ALTERNATIVE
    Real Alternative è la versione LITE di RealPlayer, consente la visualizzazione dei files real media con Windows Media Player senza la necessità di installare l’ingombrante Realone player. Supporta i formati: RealAudio, RealVideo, RealText eand ReadPix.
    Links: Real Alternative 
  • QUICKTIME ALTERNATIVE
    QuickTime Alternative è la soluzione LITE a QuickTime, integra i QuickTime Codecs [version 7.4.5.6], QuickTime plugin per Internet Explorer, QuickTime plugin per Opera/Firefox/Mozilla/Netscape oltre a CoreAVC e CoreAAC (AAC DirectShow filter decode)
    Links: QuickTime Alternative
Serie di codec per Windows Vista ultima modifica: 2008-07-03T11:29:13+00:00 da Enrico

2 Comments.

  1. k-lite è fighissimo, una volta installato ti legge anche le pietre :)

  2. …ma perche’ ti devi smaronare con i codec quando ci sono splendidi player che con i loro codec interni che cantano anche le parole scolpite sui macigni ?

    roba tipo vlc o the kmplayer

    http://www.videolan.org/vlc/

    http://www.kmplayer.com/forums/showthread.php?t=4094

    del secondo ne ho parlato anch’io e lo uso tutt’ora con massimmo godimento :-)