Cancellare le sessioni di Cold Fusion


A cosa serve cancellare le sessioni se il loro scopo è proprio quello di immagazzinare informazioni per un lasso di tempo preimpostato?
Questa operazione è utilizzata per effettuare dei logout, cancellando la struttura della sessione che fa la richiesta della pagina contenente lo script che segue.

<cfloop collection=#session# item=”i”>
    <cfset StructDelete(session,i)>
<cfloop>

Utilizzando un ciclo loop (stasera sono ricorsivo!!!) siamo in grado di sfogliare lo scope session specificando che il loop va effettuato su una collection, l’indice #i# è l’elemento della sessione da cancellare.
L’istruzione StructDelete permette di cancellare la l’oggetto i dalla collezione session.
Lo sript è molto semplice, si può cercare di migliorarlo, magari inserendo il controllo del nome della variabile che si sta per cancellare, oppure controllando il suo contenuto tramite l’istruzione evaluate.

Script testato su ColdFusion 5.0 Enterprise.

Cancellare le sessioni di Cold Fusion ultima modifica: 2004-08-25T00:00:00+00:00 da Enrico

Related Posts

4 Comments.

  1. …come impostare il refresh,se mi da solo …”ottimale e default..prima con la 9600 pro mi dava na serie di frequenze..avevo 1024×768 a 85 hz..adesso come posso fare per lko stesso valore..ehmm..scusate se ho postato nel posto sbagliato ..ma nonho capito come fare ancora..sigh!!

  2. si ho sbaglaito…scusate,,,..se enrico puo spostarlo dove e meglio…un grazie.

  3. ciao, credo che il tuo probelma sia legato sopratutto al driver del monitor, infatti alcune schede video nei loro driver legano le frequenze ai monitor… io cercherei il driver del monitor… modello, marca e numero di serie sono scritte dietro… cerca su google ed il gioco è fatto!

  4. giusto… ricordami che la prossima volta ti tiro le orecchie per aver postato male!!!!
    Per ora non riesco a spostarlo… apena avrò tempo TRATTINO voglia di fare il programma lo farò….

    Infatti anche il portale me lo son fatto io… a manina :-)

  5. ecco fatto appena chiedi una mano…. scappano…
    ma vavavavvavavava
    coraggiosi come non mai!