Layer 06

Truffa truffa ambiguità … falsità

Tutto funge fino a che qualche maligno malandrino… non si mette in mezzo per far di una cosa buona una cosa fallace. Sto parlando di una notizia che gira da un po’, cioè Windows XP Mobile Edition è stato fatto un passaparola non da poco, è da Luglio che vedo in giro ste notizie di un fatidico WIN XP ME.
Inizialmente m’è venuta la mania da XP sul cellulare, l’ho addirittura visto su wikipedia, citato come prodotto. Ecco uno screenshoot della voce su wiki. Cominciamo dall’inizio, ecco un post su Win XP su Nokia N73 che poi si vien a sapere che un applicativo flashLite, e vabbè qui ci sta.
Nei commenti il gentile signor Gio512 ci fa sapere con non poca boria che il prodotto OS mobile tanto agognato è prodotto da una certa Cybershine…… (uhmmmm non era cyberdyne quella di terminator?) e già il nome non mi piaceva ma lo stesso sono andato a vedere.
Il sito sembra ben fatto ma non ci sono link e non c’è niente di più che una pagina sola. Eccolo tutto per voi
http://cybershine.altervista.org/index.html Su questo forum alla volta di settembre mi trovo il signor Gio512 che vien smascherato come ragazzino che spacciava per prodotto reale una cosa di inesistente e per azienda vera una cosa di pura fantasia. Poi cellular magazine mi mette fuori proprio ieri un articolo che finalmente mette alla luce tutto.
http://www.cellularmagazine.it/blog/2007-09-24/windows-xp-mobile-edition/ Ora voglio solo dire che chiunque potrebbe mettersi lì con un po’ + di soldini (comprando un dominio serio se non altro), un po’ di tempo ed un po’ di furbizia in più e creare la truffa più truffa che c’è.
Addirittura Wiki…. insomma quasi tutti prendiamo wikipedia come l’onniscenza materializzata. Ci vuole poco, troppo poco a mio avviso.
Si andrà a finire che non ci fideremo più uno dell’altro e questo non è giusto.]]>

Nessun commento “Truffa truffa ambiguità … falsità”