Truffa truffa ambiguità … falsità


Evvai di Web 2.0 e vai di fiducia e vai tutti lì ad aiutarsi ed a dare consigli.

Tutto funge fino a che qualche maligno malandrino… non si mette in mezzo per far di una cosa buona una cosa fallace.

Sto parlando di una notizia che gira da un po’, cioè Windows XP Mobile Edition è stato fatto un passaparola non da poco, è da Luglio che vedo in giro ste notizie di un fatidico WIN XP ME.

Inizialmente m’è venuta la mania da XP sul cellulare, l’ho addirittura visto su wikipedia, citato come prodotto. Ecco uno screenshoot della voce su wiki.

Cominciamo dall’inizio, ecco un post su Win XP su Nokia N73 che poi si vien a sapere che un applicativo flashLite, e vabbè qui ci sta.

Nei commenti il gentile signor Gio512 ci fa sapere con non poca boria che il prodotto OS mobile tanto agognato è prodotto da una certa Cybershine…… (uhmmmm non era cyberdyne quella di terminator?) e già il nome non mi piaceva ma lo stesso sono andato a vedere.

Il sito sembra ben fatto ma non ci sono link e non c’è niente di più che una pagina sola.

Eccolo tutto per voi

http://cybershine.altervista.org/index.html

Su questo forum alla volta di settembre mi trovo il signor Gio512 che vien smascherato come ragazzino che spacciava per prodotto reale una cosa di inesistente e per azienda vera una cosa di pura fantasia.

Poi cellular magazine mi mette fuori proprio ieri un articolo che finalmente mette alla luce tutto.

http://www.cellularmagazine.it/blog/2007-09-24/windows-xp-mobile-edition/

Ora voglio solo dire che chiunque potrebbe mettersi lì con un po’ + di soldini (comprando un dominio serio se non altro), un po’ di tempo ed un po’ di furbizia in più e creare la truffa più truffa che c’è.

Addirittura Wiki…. insomma quasi tutti prendiamo wikipedia come l’onniscenza materializzata.

Ci vuole poco, troppo poco a mio avviso.

Si andrà a finire che non ci fideremo più uno dell’altro e questo non è giusto.

Truffa truffa ambiguità … falsità ultima modifica: 2007-09-25T00:00:00+00:00 da Enrico

4 Comments.

  1. [url]http://smartphonetech.blogspot.com/2007/09/gio512-vs-missmind-windows-xp-mobile.html[/url]
    non ho parole!

  2. Assurdo!!! Certo che il ragazzino ha rischiato una bella denuncia per diffamazione! Per dotato di inventiva, questo dobbiamo concederglielo!

    Azz…ho letto mentre commentavo il nuovo blog … ritiro tutto … o un genio … o un folle psicopatico :D

  3. delle 2 non saprei
    io attendo la mia versione demo da installare di win XP Mobile Edition

    grazie della visita

  4. Ciao. Su CellularMagazine ho lasciato un commento in cui piego alcuni dettagli sul nuovo WinThemeXP:
    Si, inizialmente era un S.O. Praticamente si installava come una semplice applicazione sul LG U880, poi non appena si avviava il telefono si spegneva e si riaccendeva, ma stavolta anzichè avviarsi con il firmware originale, avviava il sistema operativo. Era quindi un vero e proprio dual boot identico a quello del pc. Inizialmente credevo che non provocasse alcun danno al terminale mobile, ma con il tempo mi sono ritrovato il mio LG che non si avviava più. E’ finito tre volte in assistenza dove, senza problemi, mi hanno rimesso il firmware a posto (era ancora in garanzia). La versione Demo è una vera e propria midlet java e non più un S.O.: è una sicurezza per il cliente, in modo che giri come un’applicazione e non provochi alcun danno al dispositivo. Conosco benissimo la definizione di Sistema Operativo. Il fatto che legga i file *.exe inizialmente era vero, ma visto che non è più un sistema operativo avrei dovuto pubblicare un post in cui avrei specificato tutte le informazioni. Comunque sia WinThemeXP (il nuovo nome) sarà un tema con funzioni avanzate e alla portata di tutti i dispositivi mobili. Si potranno inviare sms e saranno presenti molte altre funzioni. Il prezzo sarà di 9,99 € ca. e chiunque lo aquisterà potrà godere appieno di tutti gli aggiornamenti. Ogni cliente avrà una pagina web dedicata con password di protezione e da lì potrà scaricare gli eventuali aggiornamenti per il proprio prodotto. Con gli aggiornamente verranno aggiunti a WinThemeXP ulteriori funzioni e programmi [Tipo WinZip, Norton 360… (ovviamente in versione trial)]. Spero di aver chiarito i vostri dubbi. A presto!
    Gio512

    Qui la pagina:
    http://www.cellularmagazine.it/blog/2007-09-24/windows-xp-mobile-edition/

    Scusa enrico, posso aggiungere il tuo sito tra i siti amici del mio network? Ciao.