Un HardDisk Cinese delle meraviglie


Questa è la cosa più strana che io abbia mai visto, il post originale lo trovate qui:

http://blog.jitbit.com/2011/04/chinese-magic-drive.html è un post di Aprile che parla di un signore che ha acquistato questo HDD da un negozio di cinesi:

Sarebbe un HDD esterno da 500 Gb USB ha un sacco di diciture, SeriaATA 1.5 Gbps USB 2.0 hi speed etc etc…. tutto abbastanza normale, ormai ci siamo abituati a tutte queste altisonanti sigle.

Purtroppo però il signore che ha acquistato questo bel mattoncino si è accorto che copiandoci sopra un video e poi tentando di riprodurlo, il video veniva semrpe riprodotto nella parte finale, diciamo negli ultimi 5  minuti.

Insospettito ha portato il mattone in un’azienda che ripara HDD, quando lo hanno aperto hanno trovato questo:

Stupore e meraviglia!!! Una memory card da 128 Mb, non un HDD da 500 Gb, stanno ancora analizzando il software perchè sembra proprio una genialata.

La TOC del disco scrive in loop, praticamente ogni qualvolta si raggiunge il limite di spazio fisico questo software comincia a sovrascrivere il file. La cosa strana è che sovrascrive il file ma non modifica le informazioni generali del disco, quindi restano tutti i file con le correttte dimensioni e tutte le loro informazioni collegate.

La cosa che mi fa veramente ridere sono que due supertecnologici bulloni da 17 ;)

Un HardDisk Cinese delle meraviglie ultima modifica: 2011-09-05T12:44:34+00:00 da Enrico

2 Comments.

  1. è bellissimo… ricorda un pò la scatola col mattone e il led rosso venduto come videoregistratore all’autogrill di tanti anni fa.
    secondo me dovevano smaltire un pò di vecchie usb che erano diventate invendibili e si sono inventati questo… sono insuperabili!!!

  2. Caspita.. che genialata ahahaha
    A me è capitato che un lettore mp3 con dicitura 2GB fosse in realtà un 128 MB…

    Però al posto di 500 trovarsi una simil truffa beh.. è un’altra storia..

    Cmq se non ci fossero stati i bulloni forse se ne sarebbe accorto prima :P